Data

10 Maggio 2024 - 18 Maggio 2024

Orario

10:30 - 20:00

Dove

ADI Museum, Piazza Compasso d'Oro 1, Milano - Italia

Mostra la mappa

Fruizione

In presenza

Note

Vieni a scoprire le opere dei sedici artisti del progetto Shaping The Future!

In mostra un estratto dalle opere dei quattro artisti italiani del progetto Shaping the Future.

L’ADI Museum si prepara ad accogliere la mostra Re-imagining the future del progetto Shaping The Future. All'interno dello spazio espositivo, gli artisti italiani avranno l'opportunità di dare voce alla loro visione creativa, presentando le loro opere nella loro interezza e complessità.
Le opere selezionate per questa occasione si distinguono per la loro capacità di incantare e stimolare la mente e offrono una panoramica straordinaria della creatività e dell'innovazione presenti nel progetto:

  • Rituals of Renewal di Fortuna De Nardo ci trasporta in un mondo dove le crepe e i segni indelebili impressi nella pietra della Chiesa dei Morticelli di Salerno diventano i narratori distorie senza tempo. 
  • You, Yourself and Al or: Narcissus di Samuel Hernandez De Luca è un’installazione che esplora il rapporto tra l'uomo e l'intelligenza artificiale. 
  • Soluzione n°1 di Fabiola Porchi si presenta come una riflessione sulla manipolazione del corpo animale, incarnata da una moltitudine di becchi di pollo progettati digitalmente e poi stampati in 3D. 
  • Infine, How AI sees Us di Ettore Zonzini ci conduce in un viaggio nell'autopercezione collettiva dell'umanità, attraverso la rielaborazione di immagini generate dall'intelligenza artificiale. 

Inoltre, per tutta la durata della mostra sarà disponibile per i visitatori una postazione con schermo per accedere allo spazio virtuale nel quale sarà possibile esplorare le versioni digitali delle opere di tutti i sedici artisti del progetto Shaping The Future.


L'apertura di questa straordinaria mostra è prevista per il 9 maggio alleore 18:00, un evento imperdibile per tutti gli appassionati d'arte e innovazione!

La mostra sarà visitabile gratuitamente dal 10 al 18 maggio dalle 10.30 alle 20.00 presso l’ADI Museum in Piazza Compasso d'Oro, 1, Milano.

Dove ci trovi