Data

07 luglio 2023

Il test permetterà ai candidati l’accesso ai due profili presenti in Accademia. PFP1 materiali lapidei e derivati delle superfici decorate dell’architettura e il profilo PFP2 manufatti dipinti su supporto ligneo e tessile.

Nei giorni 26-27-28 settembre 2023 l’Accademia Aldo Galli- IED Network organizza i test di ammissione per il Corso Quinquennale in Restauro per l’a.a. 2023/2024

Tutti gli studenti che parteciperanno al test di ammissione avranno la possibilità di vincere una borsa di studio del valore del 50% della retta di frequenza.  

Durante le tre giornate gli studenti dovranno cimentarsi in una prova grafica con una riproduzione in scala di un disegno dal vero, una prova percettivo visiva che prevede il ritocco pittorico di un'immagine e la terza prova di cultura generale 

Il test di restauro permetterà a tutti gli aspiranti restauratori di entrare a far parte dell’affascinante mondo della conservazione e del restauro dell’immenso patrimonio culturale italiano e internazionale.  Durante i cinque anni si alterneranno lezioni teoriche e pratiche che permetteranno a tutti gli studenti di conoscere da vicino le opere ed imparare ad intervenire in maniera ottimale salvaguardando il più possibile l’opera originale.Alla fine del percorso di studi ogni studente conseguirà l’esame per l’abilitazione a Restauratore professionista. 

Il test si svolgerà presso i laboratori di restauro dell’Accademia Galli in via Francesco Petrarca,9 a Como.  

Ti aspettiamo

Registrati qui

Potrebbe interessarti anche: