Non dire una parola (che non sia d’amore)
Data
03 Settembre 2024 - 15 Settembre 2024
Orario
18:00 - 18:00
Dove
Stazione del Passante Ferroviario di Villapizzone, via Arnaldo Fusinato 20156 Milano (MI), Como - Italia
Mostra la mappaFruizione
In presenza
La mostra personale di Alice Vaccaro, una giovane promessa del corso di Pittura, ospitata nello spazio espositivo SUBPLACE di Milano
Il 3 settembre 2024, alle ore 18:00, l'Accademia Aldo Galli in collaborazione con lo spazio espositivo SUBPLACE di Milano presenta l’inaugurazione di Non dire una parola (che non sia d’amore), la mostra personale di Alice Vaccaro, vincitrice del bando interno al corso di Pittura e linguaggi visivi dell’accademia. Questo percorso formativo, che si distingue per la capacità di creare occasioni espositive in luoghi significativi del circuito artistico e per l'attenzione al networking tra diverse figure del mondo dell'arte, mira a formare artisti completi, in grado di esprimersi con autenticità e competenza nel panorama artistico internazionale.
Alice Vaccaro propone una riflessione visiva sull'amore e le sue complesse sfumature, attraverso opere che dialogano tra gesto e sentimento, tradizione e innovazione. Afferma l’autrice:
"Sentimenti e fragilità umana. Sono questi gli elementi ricorrenti nella mia ricerca artistica. Ho sempre trovato affascinante e paradossale come nella sofferenza e nel dolore, l’uomo tragga forza e appaia più vivo che mai".
La mostra, aperta fino al 15 settembre, rappresenta un'occasione unica per scoprire il lavoro di una giovane artista già in grado di affermarsi con un linguaggio personale e profondo.
SUBPLACE, curato da Joykix (Fabrizio Longo) e Rossella Moratto, è un progetto indipendente e autofinanziato che in due anni ha ospitato 22 mostre di artisti contemporanei italiani e internazionali di diverse generazioni. Quest’anno per la stagione estiva propone il progetto ABSOLUTE BEGINNERS, un progetto estivo che offre una piattaforma ai giovani talenti emergenti. In questo progetto nasce la mostra Non dire una parola (che non sia d’amore), la seconda di questa stagione dedicata ai giovanissimi.