CRYPTO ARTE: VERSO UN NUOVO COLLEZIONISMO
Data
17 Febbraio 2022 - 17 Febbraio 2022
Orario
18:00 - 19:30
Fruizione
In presenza
L’accademia Galli e il FAI di Varese nella splendida cornice di Villa Panza per parlare di NFT-Token- Blockchain
All’interno della suggestiva cornice di Villa Panza di Varese l’Accademia Galli insieme al Fai hanno organizzato un incontro per parlarle di NFT, blockchain e token.
L’incontro nasce dall'esigenza di un aumento d’interesse verso tutto ciò che ruota intorno a un diverso collezionismo. Questo nuovo mondo sta indagando diverse forme di manifestazione dell’arte e di possesso delle opere digitali, un collezionismo che si muove e si sviluppa nel cyberspazio. Possiamo veramente parlare di arte? Come vengono trasformati i ruoli tradizionali da questo nuovo approccio?
Per rispondere a queste domande l’Accademia Galli ha riunito Ivan Quaroni - coordinatore del corso di Pittura e Linguaggi visivi di Accademia Galli e Lorenzo Piatti, cultore della materia presso la Cattedra di Informatica Giuridica dell’Università Statale di Milano dialogheranno insieme agli artisti Skygolpe, Giovanni Motta, Fabio Giampietro di blockchain, token, NFT.
L’evento moderato dalla Direttrice dell’Accademia Nicoletta Castellaneta è stato preceduto da una suggestiva visita tra le collezioni d’arte contemporanea di Giuseppe Panza esposte all’interno della villa.