Data

07 Giugno 2024 - 09 Giugno 2024

Orario

18:00 - 23:45

Dove

Via Cesare Caporali ,16, Panicale - Italia

Mostra la mappa

Fruizione

In presenza

Note

Vieni a scoprire le opere dei sedici artisti del progetto Shaping The Future!

In mostra un estratto dalle opere dei quattro artisti italiani del progetto Shaping the Future.

Sul palcoscenico vibrante dell'Electric Theater Festival, ci si prepara a un'esperienza sensoriale e artistica irripetibile!

In questo evento di tre giorni, incastonato tra le colline dell'Umbria a Panicale, insieme a musicisti provenienti da tutta Europa, verrà ospitata un'installazione suggestiva delle opere dei quattro artisti italiani del progetto Shaping the Future.

Tra le affascinanti atmosfere dell’Anfiteatro Panicale di Beverly Pepper vedremo proiettate le opere degli artisti, in una sinfonia visiva studiata per dialogare armoniosamente con il paesaggio circostante, in un connubio unico tra arte digitale e natura.

I progetti degli artisti però non solo trasformeranno l'ambiente fisico e naturale di Panicale, ma trasporteranno i partecipanti in un viaggio straordinario che unirà l'universo della musica all'arte digitale.

Le tematiche trattate dalle opere dei quattro artisti, ovvero: la rinascita e la speranza delle narrazioni senza tempo dell’opera Rituals of Renewal di Fortuna De Nardo; il rapporto tra l'umanità e l'intelligenza artificiale esplorato attraverso i miti antichi e le riflessioni etiche contemporanee in You, Yourself and AI or: Narcissus di Samuel Hernandez De Luca; le questioni etiche dell'intervento umano sulla vita e sul corpo degli animali sollevate in Soluzione n°1 di Fabiola Porchi; le implicazioni dell'intelligenza artificiale sulle emozioni umane di How AI sees Us di Ettore Zonzini; verranno presentate all’interno dello scenario di un festival musicale offrendo così un'esperienza di connessione dell’arte con spazi e forme espressive diverse da quelle canoniche del sistema espositivo dell’arte. Preparatevi a essere trasportati in un universo di emozioni elettrizzanti, dove l'arte e la tecnologia si fondono in un'esperienza indimenticabile sotto il cielo dell'Umbria.

L’installazione sarà fruibile durante tutto il festival dal 7 al 8 giugno dalle 18 alle 3.00 e il 9 giugno dalle 18 alle 24, a Panicale (PG) in Via Cesare Caporali 16 (per info e biglietti qui: https://www.diyticket.it/festivals/552/electric-theater-2024).

Dove ci trovi