Data

09 Febbraio 2023 - 09 Febbraio 2023

Orario

18:00 - 19:30

Dove

Piazza Compasso D'Oro, 1, Milano - Italia

Mostra la mappa

Fruizione

In presenza

Il corso che permette di acquisire strumenti digitali all’avanguardia per trasformare il processo di lavoro ed espandere le potenzialità creative.

Giovedì 9 Febbraio 2023 alle ore 18.00 presso  all’ADI design Museum di Milano l’ Accademia Aldo Galli- IED Network presenterà il nuovo biennio specialistico in lingua inglese  Painting and Digital Art, Coding the Future.

L’Accademia Aldo Galli  con questo Biennio specialistico ha l’obiettivo di di esplorare il campo della produzione artistica, considerando il rapporto dell’arte con i fenomeni contemporanei, l’estetica, la scienza e la tecnologia, le dinamiche sociali e ambientali, preparandosi ad essere protagonisti del sistema artistico internazionale.

Durante la presentazione interverranno 

Nicoletta Castellaneta- Direttrice dell’Accademia Galli- IED Network

Debora Hirsch, Coordinatrice del Biennio, Artista, Comitato Scientifico del Biennio

Irina Zucca Alessandrelli, Docente, Direttrice della Collezione Ramo, Curator della Drawing session di Artissima 

Elena Sacco, Director IED Alumni Relations, Director of the Communication School and Advisory Board Member, Comitato Scientifico del Biennio

Andrea Crespi, Artista 

Il Biennio fornirà una solida formazione per affrontare tutte le questioni legate alla professione dell’artista, dal concepimento di un’idea alla realizzazione di progetti e opere d’arte, fino alla presentazione adeguata del proprio lavoro, una formazione in campo curatoriale e museale per operare a livello istituzionale, e infine l’accesso a una rete creativa specifica, essenziale per lo sviluppo professionale.

Il corso permette di acquisire strumenti digitali all’avanguardia per trasformare il processo di lavoro e espandere le potenzialità creative. La natura interattiva di questo programma è fondamentale per la preparazione dello studente alla propria carriera futura. Infatti gli studenti acquisiranno una serie di competenze trasferibili lavorando al fianco di diversi docenti professionisti del settore.

Per partecipare alla presentazione presso ADI design Museum in piazza compasso d’oro 1, Milano basta registrarsi al seguente link 

 

Dove ci trovi