EGLE CRISTOFORI VINCITRICE DEL PREMIO ALAMO 2020

Data

11 maggio 2022

La studentessa del corso di Fashion Textile Design si aggiudica il secondo premio, con il progetto Stringwool, alla quarta edizione del premio Alamo.

Stingwool, è una linea di abbigliamento che nasce dal recupero e dalla valorizzazione della lana prodotta da razze ovine autoctone per una filiera interamente Made in Italy. Al centro del progetto la creazione di un brand che sia fashion ed equity che trasformi la lana grezza in prodotto finito contribuendo a ripristinare e valorizzare tutta la filiera produttiva della lana italiana. 

“Il mio sogno è quello di utilizzare una materia prima a Km 0, ricca di storia e tradizione”. Una passione quella di Egle Cristofori che nasce dalla sua famiglia e soprattutto dalla sua bisnonna che nel 1912 vendeva fili e tessuti, con la gerla, in giro per le montagne veronesi. Questa grande passione ha spinto Egle a frequentare il triennio di Fashion Textile Design presso l'Accademia Aldo Galli di Como e che oggi si appresta a concludere lavorando ad una tesi proprio sulla valorizzazione della lana e del suo territorio. 

Il contest della fondazione Alamo è rivolto a giovani studenti o professionisti che si affacciano al mondo del lavoro. Grazie al premio Alamo la fond

Potrebbe interessarti anche: