Accademia Aldo Galli di Como rappresenta una realtà di eccellenza nel campo dell’Alta Formazione Artistica. Gli studenti alla fine del percorso sono dei veri e propri esperti nel loro campo di specializzazione.

Il Fashion Textile Designer è un progettista che conosce le tecnologie sperimentali, gli ultimi materiali e gli strumenti necessari per progettare collezioni di abiti e accessori. 

Il Furniture Designer utilizza le competenze di tipo progettuale, la capacità di lavorare in team e quella di interpretare i bisogni delle persone per dare vita ad oggetti unici nel loro genere. 

Il Restauratore restituisce leggibilità all’opera d’arte combinando tecniche tradizionali e moderne alla profonda conoscenza dei materiali per il restauro.

L’Artista Visivo è esperto di disegno, pittura, scultura, fotografia, videomaking, installazioni e arti performative. Le sue capacità relazionali e imprenditoriali, inoltre, gli permettono di entrare in contatto con chi ha il compito di divulgare le sue opere.

LA FORMAZIONE ACCOMPAGNA LA CARRIERA PROFESSIONALE

Ogni giorno, sia che si prosegua dopo gli studi nella libera professione o che si lavori in uno studio o in azienda, è richiesta una preparazione molto elevata e soprattutto trasversale. Per questo motivo IED consiglia anche ai suoi studenti di tenersi informati e aggiornarsi spesso, magari con corsi complementari a quelli seguiti nel triennio, facendo esperienze anche all’estero.

L’offerta dei corsi IED si sviluppa in 11 città, 3 nazioni, 2 continenti.
Consulta l’elenco aggiornato dei Diplomi Triennali erogati in lingua italiana e in inglese.

Un aggiornamento quotidiano nella propria città è invece possibile grazie ai corsi di Formazione Continua.
Fanno parte di questi corsi i Corsi di Specializzazione e i corsi di Formazione Avanzata, consultabili nelle specifiche offerte delle diverse sedi.