Data

29 maggio 2023

Per tutti gli studenti minorenni che decideranno di iscriversi al corso Academic Foundation Year l'agenzia BEC si occuperà di trovare un alloggio in una famiglia ospitante.

L'Accademia Aldo Galli ha concluso una nuova collaborazione con l'agenzia BEC, che si prenderà cura di tuttu gli studenti minorenni internazionali che verranno a studiare a Como e fornirà loro alloggio in una famiglia ospitante.
La ricerca delle famiglie ospitanti è estremamente accurata: BEC presta attenzione ad ogni singolo dettaglio riguardante l'alloggio, ma si assicura anche che le famiglie siano estremamente motivate e abbiano le giuste aspettative nell'ospitare uno studente.
Le famiglie ospitanti devono essere disposte a condividere: la lingua italiana, le loro tradizioni, abitudini e vita quotidiana. Sono invitate a coinvolgere lo studente in ogni attività, ad essere generosi e comprensivi.
Il soggiorno in famiglia per lo studente sarà un'ulteriore occasione per conoscere meglio la lingua italiana e la cultura italiana.
Inoltre, questa partnership apre anche la possibilità alle famiglie degli studenti italiani dell'Accademia di ospitare uno studente straniero per creare una sinergia preziosa.
Crediamo fermamente che l'esperienza internazionale di vita familiare dia un contributo vitale alla comprensione umana, alla tolleranza delle differenze culturali e alla consapevolezza di sé - un'opportunità unica per conoscere gli altri e se stessi.

Potrebbe interessarti anche: