Data

01 aprile 2024

Si avvia la fase conclusiva del progetto Shaping The Future, progetto di Europa Creativa che da un anno sostiene e promuove la ricerca in ambito digitale di sedici artisti provenienti da Italia, Belgio, Slovenia, Ungheria.

Accademia di Belle Arti Aldo Galli - Como organizza una serie di affascinanti collaborazioni ed eventi progettati appositamente per portare in primo piano l'innovazione artistica e la creatività digitale degli artisti italiani: Samuel Hernandez De Luca, Fortuna De Nardo, Fabiola Porchi ed Ettore Zonzini. L’evento finale del progetto di terrà a Bruxelles nel mese di giugno.
Inoltre i progetti di tutti gli artisiti che hanno partecipato a Shaping the Future saranno fruibili attraverso una mostra virtuale in contemporanea in tutti i paesi coinvolti direttamente dal proprio smartphone.

In questo avvincente contesto di sinergie creative, il progetto Shaping The Future si rivela non solo un catalizzatore di innovazione artistica, ma anche un ponte tra il passato e il futuro dell'arte digitale, offrendo un'esperienza unica e coinvolgente per tutti coloro che si avventurano nel suo universo.

Scopri le serie di eventi nel mese di aprile e maggio. 

  • Si parte con l'evento MIA PHOTO FAIR 
    Dal 11 all'14 aprile presso Allianz MiCo - Via Gattamelata, 13, Milano, gate 16
    Dalla vibrante sinergia tra Accademia Galli ed Exibart nasce un'esposizione di straordinaria rilevanza all'interno della prestigiosa MIA Photo Fair. Le opere dei quattro artisti saranno fruibili attraverso l'installazione nello stand di Exibart di alcune stampe fotografiche tratte dai loro progetti.

     Maggiori informazioni qui

  • ADI Museum
    Dal 9 al 18 maggio presso ADI Design Museum - Piazza Compasso d'Oro, 1, Milano. 
    Opening 9 maggio ore 18.00/20.00.
    Dal 10 al 18 maggio dalle ore 10.30 alle ore 20.00

    L'ADI Museum diventerà teatro della mostra del progetto STF; gli artisti potranno esprimere appieno la loro visione creativa mostrando le opere nella loro completezza. Le installazioni, curate nei minimi dettagli, offriranno uno sguardo privilegiato sulla complessità delle loro ricerche, coinvolgendo lo spettatore in un viaggio emozionante attraverso le molteplici sfaccettature dell'arte digitale contemporanea.

     A breve maggiori informazioni

  • IPACK - IMA
    Dal 27 al 30 maggio presso Fiera Milano Rho - strada Statale Sempione, 28, Rho, Milano 
    La collaborazione con Easyfairs Italia darà vita alla creazione di un'installazione all'interno della fiera Packaging Premiere: quattro monitor, quattro finestre sul mondo delle ricerche artistiche dei quattro talentuosi artisti, offriranno un'esperienza visiva avvincente e innovativa delle loro opere.

     A breve maggiori informazioni

  • ELECTRIC THEATER FESTIVAL 
    Dal 7 al 9 giugno presso Anfiteatro Beverly Pepper, Panicale (PG)
    Infine, la collaborazione con l'Electric Theater Festival 2024 si materializza in un'installazione suggestiva, posizionata nel cuore del festival stesso. Qui, tra le affascinanti atmosfere dell’“Anfiteatro Panicale” di Beverly Pepper, le opere dei quattro artisti verranno proiettate in una sinfonia visiva studiata per dialogare armoniosamente con il paesaggio circostante, creando un connubio unico tra arte digitale e natura.

     A breve maggiori informazioni

 

 

 

Potrebbe interessarti anche: